sabato 11 gennaio 2014

Annie Leibovitz


Annie Leibovitz è una donna e una fotografa straordinaria: è diventata una tappa ambita per ogni stella di Hollywood. Le sue foto hanno il pregio di essere incredibilmente originali, oltre che estremamente espressive. Questa fantasia, questa creatività compositiva, emerge dall'immagine di Sting nudo nel deserto o di di Whoopi Goldberg in una vasca piena di latte, o di Demi Moore nuda con un vestito dipinto addosso, o dalla celeberrima foto di Lennon con Yoko Hono, incredibilmente comunicativa.
Sempre a proposito dell'originalità di questo personaggio, ha scelto di fotografare attori hollywoodiani in contesti da fiaba disney, con tanto di abbigliamento annesso.
Ultima curiosità su Annie: la sua passione per una scrittrice filosofa, nonchè giornalista di guerra, Susan Sontag. Mentre era inviata speciale durante un conflitto, Susan chiese ad Annie di occuparsi degli scatti. Fu così che si corroborò la loro strettissima relazione fino alla morte di Susan, come testimoniano le ultime pubblicazioni della filosofa, inerenti al tema della  storia della fotografia.




                    Angelina.


                   Demi.



  Diane Keaton.



   John and Yoko.


                     Julia.




    Johnny.



    Sting.
 

    Whoopi.

2 commenti:

  1. lei è un genio!!!riuscire a fare foto un decimo così comunicativo mi renderebbe già super iper felice!

    RispondiElimina